Re: raid hardware

Roberto Pasini wrote:
> Ciao a tutti !
> ho una macchina con un raid hardware che funziona con 2 hd in mirror.
> quello che chiedevo e': c'e' un qualche programma che mi consenta di
> monitorare il ride hw, o mi devo appoggiare al software proprietario della
> scheda ?  ( ..che ovviamente e' solo per windows )

come avrai visto spesso il consiglio è usare il raid software su Linux

per conto mio i vantaggi sono del raid software sono:

- funziona bene e le prestazioni sono alte

- lo impari una volta e sai sempre dove mettere le mani (al contrario
dell'hw che è diverso da produttore a produttore)

- puoi spostare il raid software senza portarti dietro il controller

Alessandro