RE: Installazione grub

On Thu, 2005-07-07 at 11:41 +0200, Emmanuele BARBARO wrote:
> Allora, ho due HD, su uno c'e` linux e sull'altro windows.
>
> All'installazione di Debian un msg mi chiedeva se installare
> grub sul MBR dell'HD dove c'e` Windows per rendere disponibile
> l'avvio di entrambi i sistemi operativi.
>
> Mi sono spiegato?

Capisco... non dovrebbero esserci prob...
secondo me devi fare quanto segue:

usa un liveCD tipo knopix, gentoo ecc...

meglio gentoo...

#mount /dev/nome_partizione_dove_si_trova_linux /mnt/gentoo
#chroot /mnt/gentoo /bin/bash

entra nella cartella di boot e lanci il grub

#grub
una volta partito il programma scrivi...

root (hd0,0)
setup (hd0)
quit

configura il file grub.conf, forse non dovrebbero esserci problemi
perchè il tuo file groub.conf dovrebbe essere rimasto inattacato...

Ciao

P.s. aspetta altre risposte da altra gente, magari ho scritto eresie...