Re: xmms, grip, k3b: tag id3 in cirillico

Gesendet von Roberto Nicolini, am Tuesday 05 July 2005 20:54:
> Ciao ragazzi,
>
> Sono alle prese con una piccola seccatura per mettere i tag ID3 a un CD di
> punk-reggae bulgaro. Alla fine posso risolvere traslitterando i titoli e
> usando l'alfabeto latino, ma sarebbe più divertente riuscirci! :o)
<cut>

Posto il risultato di due giorni di google nel caso possa servire a qualcuno:
semplicemente xmms non supporta codifiche diferse dall'alfabeto latino, per
cui ciccia. Perchè Grip e K3B non riconoscano uno i tag cirillici dell'altro
può essere (immagino) dovuto al fatot che "defaultino" su codifiche diverse.
Peccato, tocca traslitterare: ci rinunciano dei russi e degli ucraini dopo
threads di 8-12 messaggi.