Re: stampa e shell su...wallpaper....

Alle 16:59, venerdì 1 luglio 2005, Marco Bertorello ha scritto:
> anche konsole e il terminale di gnome (gterm ? )
credo che volesse uno schermo con il terminale come sfondo.

Io l'ho fatto tramite kde... ho fatto cosi':
- dal menu' della finestra del programma  che vuoi mandare in fondo.
- avanzate -> Impostazioni finestre speciali...
( ci si puo' arrivare anche tramite kcontrol)
- gli setti che: non prenda il focus, sia massimizzata, sempre in fondo, e
senza bordo...
- poi, a tua discrezione, puoi specificare se dve fare cosi' solo er quella
finestra, o per tutte le stesse applicazioni.

Comunque, tutto cio' si puo' fare sempre con qualunque window manager, se
ci dici quale usi, si puo' vedere.... :)

Altro modo potrebbe essere quello di specificare il programma che fa il
render dello sfondo, ma non mi ricordo assolutamente dove andare a cercare
(sul pannello di controllo di kde c'e' qualcosa [sfondo-avanzate] ma non
ho tempo di provare...)

Bye!
--
-gaspa-