Re: apt-build ed ottimizzazioni

> Vorrei sapere se compilarmi un'applicazione la velocizza o meno.

Si', solitamente si'. Tutto sta nello scegliere le giuste opzioni di
compilazione. Dai un occhio a questi link per conoscere la marea di
ottimizzazione del gcc:

http://gcc.gnu.org/onlinedocs/gcc/Optimize-Options.html
http://developer.apple.com/documentation/DeveloperTools/gcc-4.0.0/gcc/i386-and-x86_002d64-Options.html

> I binari provvisti non sono già compilati con un mucchio di opzioni che
> ne migliorano la velocità? E' magri vero che sono compilati per un x386
> ma avranno ottimizzazioni inserite dall'autore del programma.

credo che gli unici switch utilizzati siano rivolti alla
compatibilita' piuttosto che alle performance.

> Per un pacchetto compilato con apt-build queste ottimizzazioni vengono
> mantenute oppure no?

non saprei, ma puoi guardare questo link:

http://julien.danjou.info/article-apt-build.html

per una review di apt-build

> Se vengono mantenute allora le opzioni di apt-build riguardano solo
> l'architettura?

No, non solo: metti quelle che ritieni opportune.

> Per le opzioni vorrei sapere cosa devo mettere (-mcpu=athlon ?).
> model name      : AMD Athlon(tm) 64 Processor 3200+

a naso direi -mcpu=athlon64 ma guarda su gcc.gnu.org per l'opzione corretta.

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/