apt-build ed ottimizzazioni

Ciao a tutti.

Ho un dubbio circa l'utilizzo di apt-build.
Vorrei sapere se compilarmi un'applicazione la velocizza o meno.
I binari provvisti non sono già compilati con un mucchio di opzioni che ne migliorano la velocità? E' magri vero che sono compilati per un x386 ma avranno ottimizzazioni inserite dall'autore del programma.

Per un pacchetto compilato con apt-build queste ottimizzazioni vengono mantenute oppure no? Se vengono mantenute allora le opzioni di apt-build riguardano solo l'architettura?

Per le opzioni vorrei sapere cosa devo mettere (-mcpu=athlon ?).
uso debian etch 32 bit.

sotto /proc/cpuinfo ho
processor       : 0
vendor_id       : AuthenticAMD
cpu family      : 15
model           : 47
model name      : AMD Athlon(tm) 64 Processor 3200+
stepping        : 0
cpu MHz         : 2010.163
cache size      : 512 KB
physical id     : 0
siblings        : 1
fdiv_bug        : no
hlt_bug         : no
f00f_bug        : no
coma_bug        : no
fpu             : yes
fpu_exception   : yes
cpuid level     : 1
wp              : yes
flags : fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 clflush mmx fxsr sse sse2 pni syscall nx mmxext fxsr_opt lm 3dnowext 3dnow pni lahf_lm
bogomips        : 3981.31

grazie a tutti.

___________________________________ Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi e allegati da 10MB http://mail.yahoo.it