Re: curiosita'

> scusate, ma dopo vari smanettamenti mi ritrovo ad aver cambiato
> schermata a grub

le splashimages di grub

> aver messo lo sfondo con scritta debian quando faccio
> ctrl+alt+f1

veramente si può? non ho capito bene come funziona....

> e ad aver scaricato una roba che dovrebbe dare una barra di
> avanzamento all'avvio al posto delle scritte bianche su sfondo nero.....

Si chiamano bootsplash. E' una cosa che è da un po' che voglio
"mettermi su" ma, pigrone io, non ho ancora fatto.

Trovi tutto su www.bootsplash.org/

> un po' di graficume non farebbe male.........

Dipende dai punti di vista... io preferisco tenere sott'occhio
le "scritte bianche su sfondo nero" per vedere se ci sono
problemi in avvio. E' vero anche che il "graficume" può
invogliare nuove persone a passare a GNU/Linux
e quindi essere d'aiuto alla sua diffusione.

   P.

--
Paolo Larcheri
Linux User   #383461