Re: Montare file di immagine HD (da utente)

Il giorno ven, 06/05/2005 alle 08.27 +0200, Andrea - ha scritto:
> Ciao a tutti.
> Mi trovo davanti a questo problema:
> Ho creato un'immagine su disco di un altro HD utilizzando "dd".
> L'immagine che ho creato è dell'intero disco fisico, non di una
> partizione (per intenderci ho usato "if = /dev/hda" invece che "if =
> /dev/hda1".
> Ora mi trovo sul server un bel filerone da circa 850Mb (cioè la
> dimensione dell'enorme HD che ho copiato :-) ) che si chiama
> "immagine.img".
> Bene.
> Come faccio adesso a montare le partizioni che ci sono dentro a tale
> [...]

Se vuoi consentire alla tua macchina di far montare le immagini ISO e
gli hd da utente puoi testare questo "nuovissimo" programma:

http://prdownloads.sourceforge.net/fuse/mountlo-i386-0.1.tar.gz

installa prima fuse che trovi su

http://prdownloads.sourceforge.net/fuse/

poi usi l'eseguibile mountlo che trovi nel pacchetto di cui sopra per
montare l'immagine su una directory da utente.

Se la cosa è una tantum fai prima a diventare root e usare il
loopback :)

Ciao

Vincenzo