Montare file di immagine HD

Ciao a tutti.
Mi trovo davanti a questo problema:
Ho creato un'immagine su disco di un altro HD utilizzando "dd".
L'immagine che ho creato è dell'intero disco fisico, non di una
partizione (per intenderci ho usato "if = /dev/hda" invece che "if =
/dev/hda1".
Ora mi trovo sul server un bel filerone da circa 850Mb (cioè la
dimensione dell'enorme HD che ho copiato :-) ) che si chiama
"immagine.img".
Bene.
Come faccio adesso a montare le partizioni che ci sono dentro a tale
file immagine, nel caso che io dovessi esaminare il contenuto di
quell'HD per fare un ripristino di qualche file che è stato cancellato
dall'originale?

Grazie dell'aiuto.
--
Andrea.