Re: configurazione scheda wireless

> ciao lista!
> domani dovrei provare la mia scheda wireless del portatile ma non so
> come
> configurarla visto che devo inserire anche nome e password...

per quale servizio?
per andare su internet in generale...i programmi che sicuramente avvierò saranno firefox, gaim, skype (sempre che non ci sia qualche firewall della rete che lascia passare solo il traffico http)

> quali sono i comandi per far partire la connessione, come si configura
> la
> scheda (in /etc/network/interfaces quali sono le opzioni da dare)...

configura come una "normale" scheda di rete con ifconfig
Alcune particolarità del wifi le fai con iwconfig
quindi inserendo "inet dhcp" (nel caso sia presente un server dhcp) in /etc/network/interfaces nelle entry relative a eth1??

quello che mi interessava è come posso loggarmi alla rete?
so che mi daranno user e password ma non ho la più pallida idea di come usarle per la configurazione...

Thanks!

Scarica gratuitamente MSN Toolbar! http://toolbar.msn.it/