Re: richiesta suggerimento per partizionamento server

On 5/3/05, Premoli, Roberto <roberto.premoli@pfizer.com> wrote:
> Situazione hardware attuale:
>
> Hda 2G linux
> Hdb 40G (raid1 con hdd) per /home materiale "non perdibile"
> Hdd 40G (raid1 con hdb) per /home materiale "non perdibile"
> Hdc 60G /fuffa materiale "perdibile"
>
> Ora, vorrei sostituire hda con un hd da 40G in modo da avere piu' spazio
> Come mi consigliate di partizionare hda?

da quello che mi par di capire ti servono 4 partizioni,
1) distro linux (10gb)
2) 20 gb per esperimenti
3) 8 gb per snapshot
4) swap
se pensi di aggiungerne altre in futuro, o lasciare dello spazio
vuoto, allora fino alla terza ok, poi fai una pertizione estesa e ci
metti dentro la swap e quello che altro vuoi
ciao f