Re: Debian si freeza

> La mia debian (testing e parte unstable) con kernel 2.6.11-1-686-smp (messo oggi) si è già bloccata 2 volte. Si congela! Ad un certo punto si congela, nessuna possibilità di
> operare se non riavviando il pc brutalmente!
>
> Il 2.6.10 peraltro mi dava altri problemi durante i calcoli (faccio analisi statistiche): ad un certo punto il computer iniziava ad emettere un beep continuo e tutto era
> congelato. Sistematicamente!!!
>
> Che accade?

Diccelo te! nei log che c'e' scritto? /var/log/messages contiene i
messaggi di sistema, magari c'e' qualcosa di interessante.

Anche sapere che calcoli esegui aiuta... occupano molta ram? Prova ad
eseguire memtest86: dovrebbe esserci anche un pacchetto che ti si
installa tra le immagini da caricare al boot, in modo da eseguire un
test per verificare che la memoria non sia corrotta.

Potrebbe anche essere un problema di eccessivo surriscaldamento dei
processori; controlla anche quello.

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/index.html