Re: debian assaltabile da internet?

On Monday 02 May 2005 22:15, Gabriele Pongelli wrote:

> [...]
> modules.conf (dove ho gli alias per il mast come sda1, anche se non
> funziona ma questo è un altro problema)...
> una domanda più o meno attinente: è possibile dare un "dpkg-reconfigure
> xxx" e fare in modo che il .conf relativo ad xxx non venga ricreato??
> mi spiego meglio con ciò che mi è accaduto: avevo bisogno di riconfigurare
> xorg, inizialmente ho modificato l'xorg.conf a mano per configurare il
> touchpad ma successivamente, quando stavo configurando la scheda video con
> dpkg, mi trovavo ogni volta un xorg.conf senza la parte relativa al
ciao!
beh, se usi un dpkg-reconfigure, indichi proprio che vuoi modificare il file
di configurazione...
per quanto riguarda la mancata conservazione delle impostazioni precedenti, la
vedo come un possibile bug del pacchetto...
Con dpkg-reconfigure esegui la parte di configurazione, ma sta al packager
definire come eseguirla; inoltre, durante la configurazione viene chiesto
qualche cosa riguardante il mouse (penso, visto che sono ancora con xfree), e
quindi c'è un motivo ancora più valido per cui il file di configurazione
viene modificato...

normalmente, invece, se ci si trova con due file di configurazione diversi, e
nel pacchetto il file di configurazione è stato 'marcato' come tale, verrà
mostrata la classica domanda su 'cosa fare', permettendo anche il controllo
delle differenze tra i due file di configurazione..

> non ho capito cosa intendi per file dummy...
probabilmente intende un file 'modificato', magari con un bel chmod 000 =)

spero di esserti stato di aiuto!

ciauuuu

--
  ~~>MaXeR <~~