Re: debian assaltabile da internet?

> Vedo un altro pericolo insito nei servizi (x debian).
> Se hai installato alcuni servizi e li hai disabilitati al boot (update-rc.d > o rcconf...) perchè vuoi che vengano avviati _solo_ quando ne hai bisogno
> (ad es. usi apache locale x lo sviluppo di qualche pagina html), nel
> momento in cui c''e un "Update" del pacchetto, vengono ricreati i
> link/script nei vari runlevel. Non ho trovato modo di evitare che un
> "apt-get upgrade" non lo faccia :-(

non ho ancora provato, ma sostituire il link nel level interessato con un file
dummy, non potrebbe risolvere la cosa? Se l'update trova già il link, lo
rimpiazza o mantiene quello che era?

ho notato anche io che quando avvi apt-get dist-upgrade mi modifica ad es modules.conf (dove ho gli alias per il mast come sda1, anche se non funziona ma questo è un altro problema)... una domanda più o meno attinente: è possibile dare un "dpkg-reconfigure xxx" e fare in modo che il .conf relativo ad xxx non venga ricreato?? mi spiego meglio con ciò che mi è accaduto: avevo bisogno di riconfigurare xorg, inizialmente ho modificato l'xorg.conf a mano per configurare il touchpad ma successivamente, quando stavo configurando la scheda video con dpkg, mi trovavo ogni volta un xorg.conf senza la parte relativa al touchpad...come si può fare?

non ho capito cosa intendi per file dummy...

Hasta!

Scarica gratuitamente MSN Toolbar! http://toolbar.msn.it/