Re: debian assaltabile da internet?

Ogni pacchetto relativo ad applicazioni che contengono script di init
nella directory /etc/init.d esegue - al termine dell'installazione -
update-rc.d per quel pacchetto, come raccomandato dalla debian policy.

Se, ad esempio, inibisco la partenza del server apache (usando ad
esempio Ubuuntu Bootup Manager), quando il pacchetto apache viene
aggiornato, l'installer debian lancia un update-rc.d su apache,
rimettendo a posto i link simbolici.