Re: debian assaltabile da internet?

Scrive Vincenzo Ciancia <vincenzo_yahoo_addressguard-gmane@yahoo.it>:

> Assolutamente no, perchè tutti i servizi che girano sul tuo sistema
> (essendo nato per la rete potrebbero essere tanti, anche se debian in
> realtà non installa per default alcun servizio e generalmente
> disabilita
> l'accesso dall'esterno ai servizi appena installati) si "affacciano"
> sul
> mondo esterno. Per sapere quali questi servizi siano fai apt-get

Vedo un altro pericolo insito nei servizi (x debian).
Se hai installato alcuni servizi e li hai disabilitati al boot (update-rc.d o
rcconf...) perchè vuoi che vengano avviati _solo_ quando ne hai bisogno (ad es.
usi apache locale x lo sviluppo di qualche pagina html), nel momento in cui c''e
un "Update" del pacchetto, vengono ricreati i link/script nei vari runlevel.
Non ho trovato modo di evitare che un "apt-get upgrade" non lo faccia :-(

bye