Re: sarge connessione gprs

Il giorno sab, 30/04/2005 alle 23.28 +0200, boscandu ha scritto:
> Saluto tutti della lista ed espongo il problema:
> ho scaricato i tre cd ufficiali della sarge ma mi sembra strano che
> non sia disponibile il pacchetto wvdial, presente invece nella woody;
> provato con apt-get install wvdial (ma anche WvDial, insomma non e'
> una questione di nome del pacchetto), come mai non e' stato mantenuto
> questo strumento che mi sembrava davvero utile?

In effetti mi sembra strano che non ci sia.
Hai provato a cercare direttamente dal motore di ricerca sul sito
debian?
> Forse e' stata inserita a tal uopo una nuova utility piu' idonea?

Da sempre esiste pppconfig che è un po' l'utility standard di debian.

> Il telefonino e' lo stesso con il quale mi collegavo usando woody e
> wvdial fino a qualche settimana fa, quindi e' configurato.
> La porta e' ttyS0, i permessi impostati chmod 666 /dev/ttyS0; chmod
> 7755 /usr/sbin/pppd;
> se provo da user  a collegarmi ( $ pon gprs_vodafone) inoltre mi da
> "Error: only members of the 'dip' group can use this command."
> Cos'e' questo 'dip' group ed eventualmente come faccio a farne parte?
> O comunque a collegarmi da user normale?
> Grazie per ogni suggerimento.

dip, se non erro è il gruppo abilitato all'utilizzo dei device ppp.

adduser tuoutente dip

Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871    http://www.redomino.com