Re: Stallman e Saint iGNUzio

Cristian Versari ha scritto:

Tanto per dire la mia, se linux mi fosse costato millanta milioni
di lire anni fa quando ancora non conoscevo la differenza tra software
libero e non, non lo avrei mai installato, non avrei conosciuto poi
la filosofia che lo alimenta, forse ora sarei anche un accanito
sostenitore M$ (mmm no, questo mai).

il software libero è per il libero mercato: tutti possono vendere un prodotto rilasciato sotto GPL a qualsiasi prezzo. Questo fa si che il prezzo di un software libero non possa arrivare a cifre astronomiche: ci sarà sempre qualcun altro che si accontenterà di guadagnare meno ... infatti chi vive di software libero ha i sui utili su altre voce: assistenza. personalizzazioni, configurazioni, installazioni, ...

Non vedo perche' far finta di ignorare un aspetto del free software che
ne favorisce molto la diffusione, per quanto sia un aspetto secondario!

Però questo è possibile per il solo fatto che chi usa il software libero ha delle garanzie, senza di esse non ci sarebbe neppure tutto il resto del discorso.
È per questo che reputo questo aspetto secondario.

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org