Re: [OT?] benchmark - ibook vs centrino (e altri)

On Sun, Feb 13, 2005 at 09:25:13PM +0100, Dodiesis wrote:
> sono tutte cose che ho preso in considerazione
ah, beh. è che tante volte ci si ferma a fare confronti tipo centrino 1.4 o
1.6 mentre le cose che contano in un laptop sono altre.

> si.. circa. la apple ha la sbatta della wireless...
tieni conto che l'apple non ha uno slot cardbus, che con un wireless non
supportato in linux serviva davvero (ok. puoi infilare qualcosa nella
usb, ma non è la stessa cosa).
> nei dell sembra non andare bene l'acpi e altro... ognuno ha i suoi casini.
io uso swsusp2 (suspend to disk) senza problemi. dovrebbe funzionare
anche con acpi sballate.

> windows a casa lo usavo solo per giocare a needforspeed; e a dirla tutta
> non lo accendo da quasi un anno.
neanch'io. ma magari per lavoro può capitarti.
> In ufficio ho la fortuna (toccando ferro) di lavorare con linuzzo.

> l'ultimo mio dilemma è la scheda video... integrata o no?
integrata è una fregatura. risparmi 50/100 euro ma hai una scheda che
usa lo stesso bus della CPU per la memoria e ruba banda preziosa. meglio
una scheda vera (anche schifosa, anche se non ti serve il 3d o simili).
per il resto l'integrata intel fa il suo dovere (il 3d è pietoso ma
vabbè) e funziona out-of-the-box. potendo tornare indietro però mi sarei
orientato su una scheda vera e propria. l'apple usa le ati 9200, le
ultime supportate da driver free.

ciao
--
Leonardo Canducci