Re: [OT?] benchmark - ibook vs centrino (e altri)

On Sun, Feb 13, 2005 at 06:23:45PM +0100, Dodiesis wrote:
> Ciao a tutti.
>
> sto per comprare un portatile.
> sono circa due mesi che gironzolo per la rete e oramai mi sono fatto un
> po di idee.
>
> Fondamentalmente userei il portatile per codare, sviluppare e compilare.
> E per questo non ho capito ancora cosa mi conviene prendere.
io non mi preoccuperei tanto dei tempi di esecuzione. ci sono tante
altre doti importanti per un laptop: batteria, peso, calore sviluppato,
ecc. che secondo me sono più importanti. io ho un centrino 1.4 e posso
tenerlo sulle ginocchia e lavorare/navigare/email/ecc per 4 ore. tutto
mentre sto sul divano con una connessione wireless. ho un display grande
(ma scadente come qualità) e una tastiera ragionevole in un peso
abbastanza contenuto (2.9 Kg) e ad un prezzo ragionevole.
naturalmente tutto dipende da quanto 'portatile' debba essere il tuo
laptop :)
per il resto gli apple sono bellissimi e ben fatti (a quanto dicono) e
macosx non è windows! io non li ho considerati causa prezzo/wireless non
linux friendly.

ciao
PS sicuro poi che non ti serva - per esigenze varie - avere una
partizioncina con wintrashXP?
--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: 429683DA