Re: fork: impossibile allocare memoria

> I MIEI SOSPETTI: a dicembre ero in winzozz e ho fatto vedere a un mio
> amico come ho partizionato il disco; ho aperto partition magic (non ho
> modificato nulla della geometria!) e al boot successivo la numerazione
> delle partizioni era cambiata, ho dovuto bootare con un disco di grub
> e modificare l'fstab e il menu.lst. Penso di essermi dimenticato di
> cambiare la riga relativa allo swap.
>
> Ora, se questo è il problema, come faccio a sapere quale è il device
> della partizione di swap, in modo da poter modificare /etc/fstab in
> maniera adeguata?

Sto provando ad arrangiarmi, ma quello che ho ottenuto fin'ora mi
crea più dubbi che soluzioni.

In fstab ho (non fare caso al fatto che ho una sola partizione per Linux,
ma è un laptop ed è più che sufficiente):
#
        <dump>  <pass>
proc                        /proc                      proc
defaults                                 0       0
/dev/hda7               /                             ext3
defaults,errors=remount-ro  0       1
/dev/hda6               none                     swap    sw
                              0       0
/dev/hda5              /mnt/data              vfat    rw,user,auto
                        0       0
/dev/hdc                /media/cdrom0      iso9660 ro,user,noauto
                0       0
---------------

Quindi, in teoria, monto la root da /dev/hda7! Se però guardo la
tabella delle partizioni di /dev/hda utilizzando fdisk, ottengo:
---------------
   Device Boot      Start         End      Blocks   Id  System
/dev/hda1   *           1        1682    13510633+   7  HPFS/NTFS
/dev/hda2            1683        4864    25559415    f  W95 Ext'd (LBA)
/dev/hda5            1683        3510    14683378+   b  W95 FAT32
/dev/hda6   *        3511        4736     9847813+  83  Linux
/dev/hda7            4737        4864     1028128+  82  Linux swap / Solaris
Guardando le ultime due entry, sembrerebbe che quanto specificato in fstab
per la root e per lo swap andrebbe invertito! Ma allora come è che la
root viene comunque montata ad ogni avvio con successo? mmmh... dove
sbaglio?

Inizio a non capirci più niente!!! Vi chiedo aiuto perchè si tratta
del laptop che uso per lavoro e preferisco non smanettare alla cieca
col rischio di incasinarmi.

  Grazie mille ancora

             Paolo