Re: /etc filesytem

On Wed, 2005-02-09 at 13:05 +0100, Guglielmo Dapavo wrote:

> [...] un etc fs potrebbe appoggiarsi su un fs reale che archivia i
> dati, non necessariamente in binario, basterebbe un formato testo
> standard come csv, o la definizione di uno standard in xml, un demone
> in user space potrebbe intercettare le chiamate per sincronizzare le
> modifiche ed inserirle in un database con versioning, si potrebbe
> anche inserire un decodificatore che interpreta varie maniere di
> scrivere file di configurazione in modo da fornire un xml standard al
> database e mantenere la compatibilità con i programmi.

Secondo me un demone non e` una soluzione ottimale. Il servizio dovrebbe
essere *sempre* disponibile in virtu` della sua essenzialita` e del
fatto che verrebbe usato anche per binari critici quali mount o init, e
introdurre un demone credo porterebbe una dipendenza alquanto
problematica.

L'approccio di elektra (libreria condivisa) lo vedo meglio da questo
punto di vista

--
Francesco Romani
'In fact, users don't read /anything/'                 -- Joel Spolsky