Re: Ubuntu su hdb

On Tue, 08 Feb 2005 20:30:18 +0100, mtms or one of his clones wrote:

> La domanda è molto semplice. Cosa dovrei mettere nella entry di Ubuntu del
> lilo.conf? Pensavo che bastasse specificare /dev/hdb1 (flaggata
> bootabile) come root, ma mi va a cercare il kernel in hda e quindi
> parte con il 2.4.27...

Ti propongo un'altra soluzione: usa GAG! GAG è un bootloader e se ne sta
nell'mbr. Il suo unico compito è passare il comando ad alti bootloader.
Quindi dovresti spostare il lilo di sarge nella root della sua partizione
(/dev/hdaX) e fare la stessa cosa con ubuntu.
Fatto questo installa GAG.
Avendo a che fare con più distribuzioni trovo questa soluzione la
migliore

--
Using Pan: A newsreader for GNOME