moduli & update-modules

scusate la domanda,
ma mi sono letto tutte le pagine man e ho cercato su google e non ho ben
capito...
se voglio caricare un modulo al boot passandogli dei parametri posso
inserire il modulo in /etc/modules e scrivo tutto lì, su una riga.
Oppure vado in /etc/modutils, creo un file col nome del modulo e dentro
ci scrivo i parametri da passargli, poi lancio modules-update che mi
rigenera /etc/modules.conf.

alla fine ottengo lo stesso risultato? devo fare entrambe le cose? io ho
sempre usato solo /etc/modules e non capisco il secondo metodo che
vantaggi abbia.

se qualcuno mi potesse chiarire le idee sarebbe molto apprezzato!

grazie di tutto,

marco

--
/"\