Re: [veryOT] Problemi di autenticazione con SUDO

On Mon, Jan 31, 2005 at 09:14:03AM +0100, paolo wrote:
> ho una domanda su sudo.

Dai, non e` cosi' OT :-)

> Il problema è che l'utente plarcher riesce ad eseguire i comandi
> specificati senza immettere la passwd di root, che di default dovrebbe
> essere chiesta. Ho provato anche a modificare l'ultima riga in questo

No, di default viene chiesta la password dell'utente!
$ man sudo
[...]
       themselves with a password by default (NOTE: in the default configura-
       tion this is the user's password, not the root password). Once a user
[...]

> Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?

Se ho capito bene il tuo problema... la soluzione e` aggiungere la riga
seguente al tuo /etc/sudoers :

Defaults rootpw

Per altre info del genere... man sudoers

> Grazie in anticipo.

Prego.

--
"qui comanda l'acqua comanda il vento