proxy & wget

Ciao lista

sto facendo girare uno script che scarica dei file usando wget. Lo scaricamento non avviene con successo per il fatto che c'è un proxy di mezzo. Come configuro wget affinchè ogni volta che viene invocato passi per il proxy? C'è da tener conto del fatto che il io ho uno user name e una password tramite le quali il proxy mi abilita ad "uscire" dalla rete aziendale per scaricare file, quindi nel file di configurazione devo mettere anche questo.

Grazie a tutti

Giorgio Raccanelli