Re: [ot] - mi serve un nuovo portatile?

Alle 15:55, lunedì 13 settembre 2004, Leonardo Canducci ha scritto:
> On Mon, Sep 13, 2004 at 11:56:07AM +0200, gandu wrote:
[...]
> [...]
[...]
> non esiste un plugin flash per powerpc

http://packages.debian.org/cgi-bin/search_packages.pl?version=all&subword=1&exact=&arch=any&releases=all&case=insensitive&keywords=libflash&searchon=names

Personalmente (imho) quando avrò bisogno di cambiare il portatile, il
mio amato ibook conchiglione arancione, sarà, ovviamente, un altro
ibook.

Il conchiglione (shanti per gli amici :) è del 1999, un ppc 300 Mhz, 256
di ram, disco da 20 Gb (in origine 32 di ram e disco da 3 Gb: spesa
totale per le 2 sostituzioni = 150 mila lire).
Ci girano Kde 3.3, Gnome 2.6, OpenOffice.org 1.1.2 e tutto il resto di
Debian GNU/Linux "sid"[1].
Brillantemente.

L'unica pecca è la scheda video, che è come se non ci fosse (4Mb di
ram ...).

Su quelli nuovi le pecche sono:

- il non totale supporto della scheda wireless[2], che cmq funziona;
- alle ultime letture da debian-powerpc il non supporto dell'uscita
video (da verificare).

Per il resto, imho, [2].

[1] Per inciso: al lavoro mi hanno dato un celeron 900, con 256 di ram,
trovato quasi sicuramente in un pacchetto di patatine moldave
(scadute), col quale mi sono trovato costretto ad usare (ora
felicemente) xfce4, chè tanto kde3 che gnome2 lo inchiodavano
miserriramente.
Il mio amato ibook fa girare _in scioltezza_ kde3 per me e gnome2 per la
mia compagna.
Tze! :)

[2] Chi se ne frega! :)

--
Franco
"Certo bisogna farne di strada / da una ginnastica d'obbedienza /