Re: DISTRIBUZIONI LINUX

Ciao Marco.

Grazie per le tue indicazioni.
Per prelevare il sorgente del kernel ho impartito il comando:

	# apt-get source   kernel-source-2.4.18

che ha prelevato dagli archivi Debian circa 30Mbyte di dati distribuiti in tre
file:

	kernel-source-2.4.18_2.4.18-13.diff.gz
	kernel-source-2.4.18_2.4.18-13.dsc
	kernel-source-2.4.18_2.4.18.orig.tar.gz

dpkg-source, poi, ha estratto kernel-source-2.4.18 in una directory omonima.
DaI .dsc leggo che il responsabile del package si chiama Herbert Xu.

Il file kernel-source-2.4.18-2.4.18/debian/changelog dovrebbe essere la lista
delle correzioni.
Vi ho letto, per esempio, che

- nella revione di pacchetto n. 13 (10 agosto 2003) Herbert ha corretto una
  condizione di race nella funzione steal_locks()  modificanfdo
  fs/binfmt_elf.c, fs/exec.c

- nella revisione di pacchetto n 12(2 agosto 2003) lo stesso Xu ha modificato
  la macro is_dumpable in include/linux/sched.h

..

Ogni aggiornamento ha un ordine di prirità (high/low)

Ancora una (delle infinite :-) ) curiosità: perchè è disponibile solo la
release 18 della serie 2.4 del kernel ? E le successive ?

Che tu sappia (o che voi sappiate - mi rivolgo a tutti i membri della lista
- )  le correzioni apportate dai maintainer vengono segnalate agli
sviluppatori ufficiali del kernel ? Come funziona lo scambio di
informazioni ?
Grazie.

Ciao,
Davide