Re: DISTRIBUZIONI LINUX

Il mar, 2004-07-13 alle 16:07, bugbuster@libero.it ha scritto:
> Ciao Marco.
>
> Grazie per le tue indicazioni.
> Per prelevare il sorgente del kernel ho impartito il comando:
>
> 	# apt-get source   kernel-source-2.4.18

In genere uso apt-get install kernel-source-2.x.y

che mi scarica il file (bz2 mi pare) in /usr/src, comunque... è uguale
:-)

> [...]
> Vi ho letto, per esempio, che
>
> - nella revione di pacchetto n. 13 (10 agosto 2003) Herbert ha corretto una
>   condizione di race nella funzione steal_locks()  modificanfdo
>   fs/binfmt_elf.c, fs/exec.c
>
> - nella revisione di pacchetto n 12(2 agosto 2003) lo stesso Xu ha modificato
>   la macro is_dumpable in include/linux/sched.h
>
> ..
>
> Ogni aggiornamento ha un ordine di prirità (high/low)
>
> Ancora una (delle infinite :-) ) curiosità: perchè è disponibile solo la
> release 18 della serie 2.4 del kernel ? E le successive ?

Io le vedo fino alla 2.4.26 però uso SID, tu che versione stai usando?

> Che tu sappia (o che voi sappiate - mi rivolgo a tutti i membri della lista
> - )  le correzioni apportate dai maintainer vengono segnalate agli
> sviluppatori ufficiali del kernel ? Come funziona lo scambio di
> informazioni ?
[...]

Non ne ho idea... dovresti provare a chiedere ai DD.
Esiste una lista italiano: debian-devel-italian (la trovi fra le liste,
sul sito di debian)

Marco Bertorello
System Administrator
Linux Registered User #319921