Re: Mono e Debian GNU/Linux dal lato del programmatore

On Sat, 2004-07-03 at 01:27, Federico Di Gregorio wrote:

> senza offesa, ma se gli sviluppatori continuano a volere VB, rimanete su
> windows. (vedi sotto..)

C'e poco da dire a riguardo: Politiche aziendali e costi.

> non è un problema di filosofia. il python (ma anche altri linguaggi) non
> hanno niente di meno del VB, anzi, sono progettati meglio, dispongono di
> una libreria di base + estesa e coerente e hanno molti meno bachi. un
> discorso del tipo "ma io conosco VB e non voglio cambiare" secondo me
> non è accettabile da un programmatore professionista.

Il problema IMHO di Python e' legato alla mancanza di un IDE/RAD che puo
competere con VB-Studio, esiste boa-constructor, si... ma non e' in
grado di soddisfare le esigenze aziendali e sopratutto quelle dei
programmatori VB.

Ripeto: Personalmente non metto in dubbio la validita' dei linguaggi
sopra citati, anzi: Incito ad usarli... la realta' delle esigenza
aziendali e', purtroppo, comunque diversa.

> se ci sono critiche specifiche o problemi specifichi mandali qui in
> lista che sicuramente sono un ottimo spunto di discussione ma "perché è
> diverso dal VB" non è, IMHO, una critica valida per non usare un altro
> linguaggio.

Le persone delle quale sto parlando non credo siano interessate a
debian-italian, se fosse cosi saremmo gia' a buon punto.

> federico

Grazie per il feedback,

 I.

--