R: Mi presento: disavventure di un novellino e OpenOffice italiano + PPPD

[Sat 12/04/2003, hh 02:31] => Franco Vite wrote:

> Benvenuto! :)

Grazie!

> potresti essere piu' preciso per quanto riguarda il locale?

Beh il messaggio è che libc non può gestire il locale, ovviamente in
inglese.
Ora non sono sul pc con Debian, magari appena posso posto il messaggio
esatto, ma comunque il senso è esattamente quello.

> hai controllato di avere installato il pacchetto "locales"?

Sì, ho installato il locales

> se si (come penso), prova a riconfigurarlo con dpkg-reconfigure
locales  ti verra proposta una lista di linugue, scegli quella/e che
preferisci  e dai >
> ok.  poi ti viene chiesto quale vuoi che sia quella di default e sei a
posto.  spero :)

Ok, proverò. A tale proposito mi ricordo di avere avuto un dubbio nella
prima configurazione: infatti si poteva scegliere tra it_IT (8859-1) e
it@euro(8859-15). Sto andando a memoria, quindi potrei essere impreciso
sulle diciture appena riportate. In ogni modo io, nel dubbio, li ho
selezionati tutti e due e poi ho impostato come default it@euro
(8859-15).

> sui driver nvidia non so aiutarti.
> per quanto riguarda openoffice, il pacchetto italiano ti viene
installato?  che errori ti da?

Sì, i pacchetti (sono tre in realtà: andando ancora a memoria, sono più
o meno "openoffice" openoffice-bin" e "openoffice-i10n-it") si
installano correttamente. Poi, però, quando si lancia openoffice e parte
il setup guidato, dopo aver dato le informazioni preliminari,
l'applicazione comincia a copiare i file e visualizza una sequenza
infinita di errori in cui riporta che non riesce a trovare tutta una
lunga serie di files. Alla fine openoffice è inutilizzabile. Se invece
provo con quella inglese, il setup va a buon fine e la suite sembra
funzionare correttamente.

Nella mia precedente mail ho dimenticato di porre una domanda. Non
riesco a far funzionare pppd per connettermi ad internet via modem. La
telefonata viene effettuata, il modem remoto risponde e dopo il consueto
riconoscimento, quando il modem smette di sibilare e normalmente c'è
l'autenticazione, la connessione viene chiusa. Ho provato sia PAP che
CHAP e poi PAP/CHAP. Nel log si legge: "remote: alarm". Allora ho
provato a collegarmi via terminale. Come al solito la prima parte va  a
buon fine fino a quando mi compare la richiesta di userid e password.
Inserisco entrambi i dati e al terminale leggo un messaggio del tipo
"Connessione PPP stabilita a 57600 bps" (naturalmente in inglese),
dopodiché comincia una serie infinita di schermate piene di caratteri
incomprensibili fino a quando la connessione cade. Dove ho sbagliato? Ho
tentato tutte le impostazioni possibili ma senza venirne a capo. Ah,
dimeticavo: il provider è "Libero".

Grazie davvero per l'attenzione.
Stefano