Re: come funziona la directory pool?

    MLI> Salve, una cosa mi sfugge del funzinamento della directory
    MLI> pool adottata nel nuovo sistema di archiviazione della
    MLI> debian. Dove sta la distinzione tra la stabile, testing e la
    MLI> instabile? Guardando gli archivi infatti non vedo nessun
    MLI> riferimento ad alcuna delle tre distribuzioni.

Di fatto la directory "pool" contiene tutte le versioni di tutti i
pacchetti debian rilasciati, per qualsiasi release Debian. Poi, nelle
directory "dists/xxx" viene creata una "foresta di symlink" che ricrea
una singola distribuzione, composta dalle specifiche versioni dei
pacchetti che ne fanno parte.

Per praticità, la directory "pool" può essere suddivisa in una
moltitudine di subdirectory, tipicamente per "settore" e per "prima
lettera del nome", cosicché "mutt_1.4.0-5_i386.deb" finisce nella
directory "pool/main/m/mutt".

    MLI> Inoltre volendo farmi una collezione personale di pacchetti
    MLI> utilizzando lo stesso sistema devo ancora creare i file
    MLI> Packages ed, eventualmente, Sources?

Ci sono vari sistemi che semplificano questo (apt-proxy,
apt-proxy-import, apt-move, dpkg-scanpackages), ma sostanzialmente si:
quei file sono in pratica "l'indice" del contenuto del repository,
apt-get si legge quello per aggiornare la lista del disponibile.

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.