Re: diald per una piccola rete

Il lun, 2002-02-11 alle 17:07, cesare@ngi.it ha scritto:
> [...]
> - se metto pppd in modalita' demand, mi viene richiesto che nel file di configurazione sia presente l'indirizzo ip del mio peer. Come faccio ad assegnarglielo? Devo chiedere al provider che classe di IP usa per i collegamenti via TA? O posso metterlo "a caso" (sempre nelle classi giuste, tipo 10.x.x.x o 192.168.x.x)? O sto dicendo una manica di sciocchezze? :)
Diald crea una interfaccia di rete "virtuale" di tipo slip e mette il
routing di default verso quella. Quando del traffico fluisce attraverso
slip, lui attiva ppp. Non devi specificare nessun indirizzo particolare
in pppd.conf
> - esiste un modo per tirar giu' la connessione internet da parte di un client win98? Posso configurare qualcosa in pppd? Non vorrei mettere un timeout, perche' per questioni di lavoro devo essere sempre collegato per alcune ore al giorno, mentre i miei (che usano win98) dovrebbero avere la possibilita' di staccarsi da Internet quando finiscono di navigare e io non sto lavorando... potrei mettere un ping continuo mentre lavoro, ma come soluzione mi sembra piuttosto brutta... consigli?
Il diald ha la possibilità di stare online per periodi di tempo
prefissati. Inoltre se guardi bene ci sono dei client (anche x Winxx,
Mac, Linux ecc) x controllare il comportamento di diald da remoto.