Re: diald per una piccola rete

On Mon, Feb 11, 2002 at 05:07:14PM +0100, cesare@ngi.it wrote:
> - se metto pppd in modalita' demand, mi viene richiesto che nel file di
> configurazione sia presente l'indirizzo ip del mio peer.

Leggi MOLTO bene la documentazione di diald: ci sono alcune opzioni che
vanno specificate nel suo file di configurazione e che NON DEVI specificare
in /etc/ppp/options, altrimenti non funziona.
In ogni caso, la modalita' demand direttamente in pppd non ti serve: e'
diald a gestire il tutto.

> - esiste un modo per tirar giu' la connessione internet da parte di un
> client win98? Posso configurare qualcosa in pppd?

Ci sono delle utility fatte apposta, che funzionano anche via Web.
Fai una ricerca su freshmeat.net.

> Non vorrei mettere un timeout, perche' per questioni di lavoro devo essere
> sempre collegato per alcune ore al giorno, mentre i miei (che usano win98)
> dovrebbero avere la possibilita' di staccarsi da Internet quando finiscono
> di navigare e io non sto lavorando...

diald ti permette di specificare vari "profili" di connessione, ovvero gli
intervalli di tempo in cui il link deve rimanere sempre attivo, quando non
deve attivarsi neanche in presenza di richieste, quando deve esserci un
timeout etc. etc.
Trovi tutto nell'ottimo manuale in linea.

--
BlueRaven

Prima di parlare, ricorda:
mount -t auto /dev/brain /mnt/mouth