apt_preferences [Era: Nuove immagini woody su ftp.fsn.hu]

Ho scoperto, grazie a icols, l'esistenza di questa magia, che permette
di installare software su woody da sid.

Bisogna:

decommentare le url di sid, nel source.list, e creare il file
/etc/apt/preferences, in cui si mettono delle "priorita'".
Cosi (scopppiazzo brutalmente da Alessandro Di Nicola):

Package: *
Pin: release a=testing
Pin-Priority: 900

Package: *
Pin: release a=unstable
Pin-Priority: 95

Che dice:

> La priorita`alta (pin-priority) come vedete e`assegnata alla testing:
> tutti gli aggiornamenti verranno presi da lei e solo da lei; se si
> vogliono pacchetti dalla unstable si scrive:
> # apt-get -t unstable galeon
> Per controllare punteggi e disponibilita` si usa:
> # apt-cache policy galeon
> Candidate indica ovviamente la release con il punteggio vincente secondo
> le regole impartite in /etc/apt/preferences.
>
> A seconda del punteggio che date ai pacchetti (Package: * indica
> l'intera distribuzione, chiaramente e`possibile dare score al singolo
> [...]

Insomma, mi par di capire che se uno vuole puo' installare pezzi di sid
su woody e altre cose incredibili.

Sicuramente arrivero' buon ultimo; sicuramente qualcuno avra' gia'
parlato di sta cosa, e io non me ne sono accorto, come al solito.

Ma c'e' chi e' in grado di dare maggiori info, sviscerare pregi e
difetti, ecc.?

Baci

--
Franco
"Quello che abbiamo e' quello che ci siamo presi, e quello che ci siamo