RE: Il Movimento 5 Stelle del Lazio cerca urgentemente esperti di sicurezza

Pizzarotti chiede aiuto gratuito per sviluppare su una piattaforma proprietaria per la quale il Comune di Parma paghera' licenze e diritti. L'obiezione che gli e' stata fatta e' stata: perche' non usare software Libero (nel senso sia di gratuito che di aperto) e pagare i volontari che lavoreranno su di esso. Sembrerebbe nella logica del Bene Comune, ma a quanto pare il Comune e' orientato diversamente

L'ironia non e' stata mia, ma se lo fosse stata non sarebbe stata amichevole, sia come persona impegnata in progetti Open Source che come abitante e nativo di Parma. I motivi sarebbero molti, ma a questo punto il discorso sarebbe un OT completo rispetto alla lista debian-devel-italian

 -- Massimo