Re: Cercasi DD per Debian Packaging Tutorial alla CONFSL12

On Tue, May 15, 2012 at 05:36:37PM +0200, Luca Ferroni wrote:
> Per battere il ferro finché caldo vorremmo
> organizzare sempre col Gulliver un Debian Packaging Tutorial
> (o altro che proporrete, ma sempre rimanendo sul semplice).
<snip>
> Riusciamo a trovare un paio di italiani DD che possano aiutarci in questo evento?
> Io ho sentito un po' di voi, e ho trovato per ora il supporto di Andrea Veri,
> conosciuto da poco via mail, che ci può aiutare nell'organizzazione, ma non è sicuro di poter
> partecipare nei giorni della conferenza.

Io sarò alla conferenza per un talk, ma purtroppo non potrò restare
molto di più quindi non posso offrirmi per tenere il tutorial.  Mi
sembra però opportuno segnalare in questo contesto che materiale di
ottima qualità per tenere il tutorial esiste già, c'è ad esempio il
packaging tutorial di Lucas che si trova nell'archivio nel pacchetto
"packaging-tutorial" e/o a:

  http://www.debian.org/doc/devel-manuals#packaging-tutorial

Volendo seguire quello non c'è molto da preparare, ma chiaramente serve
comunque la disponibilità del "docente" :-)

In alternativa, si potrebbe anche organizzare uno sprint di traduzione
visto che, a quanto mi dicono, c'è grossa carenza di traduttori in
italiano.

Dai dai :)
--
Stefano Zacchiroli     zack@{upsilon.cc,pps.jussieu.fr,debian.org} . o .