Re: debian-it/ubuntu-it miniconf @ software freedom day 2010

Stefano Zacchiroli scrisse:

> - per un motivo o per l'altro, da qualche anno non siamo più riusciti
> a rifare la DCC-IT, magari unendo le forze abbiamo un po' più di massa
>   critica organizzativa

Ah... in gran parte per mia mancanza, l'anno scorso non sono riuscito a
trovare il tempo per organizzarla.

> La domanda per questa lista è quindi: ci interessa? Se si organizziamo
> un evento "Debian-Ubuntu Community Conference - Italia" (nome tirato a
> caso in quel momento) @ Perugia, 18/9/2010. Se no ognun per se (a quel
> punto però, se ci salta di nuovo la DCC-IT si che facciamo la figura
> dei cioccolatai!).

Direi che ci interessa. Inoltre, per la DCC-IT di quest'anno non c'erano
ancora state proposte (e il tempo corre).

> [...]
> Paolo abbiamo già recuperato:
>
> - quando: domenica 18 settembre 2010
> - dove: Perugia (I.T.C. Aldo Capitini - Vittorio Emanuele Secondo)
> - spazi: 2 aule (una per talk, una a-la hacklab)
> - logistica (mia proposta): una mezza giornata di talk (30 min max) +
>   una mezza giornata di hacking; l'interesse della seconda parte
> secondo me è principalmente "skill exchange", e.g.: Debianisti che
> spiegano a Ubuntisti come richiedere sponsoring e/o usare alioth,
> Ubuntisti che spiegano a Debianisti come chiedere sync dei propri
> pacchetti, etc. Magari si fa pure un BSP/HugDay congiunto.

Ottimo. Noto che anche Marco si sta muovendo, possiamo vedere di
occuparcene insieme. Immagino che zack non avrebbe problemi a
scaricarci la cosa ;)

Inoltre, di solito gli incontri li facciamo durare più di un giorno
(anche per questioni di comodità, visto che non sono molto frequenti),
avrebbe senso provare ad organizzarci per tutto il weekend?

Ciao, Luca

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno (kaeso)
: :'  :   The Universal O.S.    | lucab (AT) debian.org