Re: debian-it/ubuntu-it miniconf @ software freedom day 2010

Il 26 maggio 2010 23.40, Stefano Zacchiroli <zack@debian.org> ha scritto:
[...]
> La domanda per questa lista è quindi: ci interessa? Se si organizziamo
> un evento "Debian-Ubuntu Community Conference - Italia" (nome tirato a
> caso in quel momento) @ Perugia, 18/9/2010. Se no ognun per se (a quel
> punto però, se ci salta di nuovo la DCC-IT si che facciamo la figura dei
> cioccolatai!).

Concordo con quanto dici circa la bontà di "mischiare" debian e ubuntu
in un'unica miniconf, tenendo conto anche delle difficoltà oggettive
nel riuscire a mantenere la DCC-IT un appuntamento fisso. E con questo
voglio dire che si, la cosa interessa. :)

> [...]
> abbiamo già recuperato:
>
> - quando: domenica 18 settembre 2010
> - dove: Perugia (I.T.C. Aldo Capitini - Vittorio Emanuele Secondo)
> - spazi: 2 aule (una per talk, una a-la hacklab)
> - logistica (mia proposta): una mezza giornata di talk (30 min max) +
>  una mezza giornata di hacking; l'interesse della seconda parte secondo
>  me è principalmente "skill exchange", e.g.: Debianisti che spiegano a
>  Ubuntisti come richiedere sponsoring e/o usare alioth, Ubuntisti che
>  spiegano a Debianisti come chiedere sync dei propri pacchetti, etc.
>  Magari si fa pure un BSP/HugDay congiunto.

Ottimo, direi che le idee sono ben chiare e la cosa degli skill
exchange è abbastanza stimolante

> Nel caso la cosa interessi, non sarebbe male se trovassimo un volontario
> Debian-side disposto a coordinare la cosa assieme a Paolo
> (Ubuntu-side). Io getto il sasso e tolgo la mano, 'gnaaaa posso fare.

Purtroppo per vari motivi non me ne posso prendere carico neanche
quest'anno, ma farò il possibile per partecipare.
Penso che potrebbe essere il caso, se c'è consenso, di diramare la
call alla lista debian-italian (non c'è bisogno che questa persona sia
DD o Maintainer, giusto?), in modo che qualche debianista di perugia o
dintorni possa farsi avanti e lavorare con Paolo per le cose più
legate all'organizzazione pratica.
Ovviamente, riportando in lista (qui direi, perchè la lista della
DCC-IT ,non so perchè, ma non è più attiva) gli sviluppi.

Posso darmi disponibile a collaborare con lui (o lei) per quanto
riguarda le attività che posso svoglere da remoto.

Che ne pensate?

P.S. ma il calcetto c'è? una DCC-IT senza calcetto è una DCC-IT a metà :)

--
Marco Bertorello
System Administrator