Re: debian from scratch

On Wed, Jun 25, 2008 at 08:16:31PM +0200, Antonio Macchi wrote:
> forse sono un po' ot, spero di non intasare... nel caso cestinatemi!
>
> sto cercando di installare una debian su misura, da zero
> ho usato per un po' debootstrap, ma vorrei fare tutto a mano
>
> il mio problema e' che, se installo a mano i primi pacchetti, poi apt mi
> risulta col database sballato...

non ho idea di cosa sia il "database sballato", ma vedi sotto

> forse qualcuno di voi con due parole riesce a indirizzarmi sulla via
> giusta (che non sia gentilmente la via per 'quel paese'...)
> grazie in anticipo

quando lo stato dei pacchetti � molto incasinato, pu� capitare
che apt-get si rifiuti di fare qualunque cosa (che non
sia "disinstallo tutto" (!)); a me capit� un mese
fa quando provai a fare upgrade di un PC da etch a lenny
(per via di un problema di upgrade, perl non funzionava per intero,
e quasi tutti i pacchetti si rifiutavano di configurarsi)

per uscirne, puoi sempre scaricare i pacchetti "a mano" (cio�, da un
altra macchina , partendo da http://packages.debian.org) e poi
trasferirli sulla macchina dove ti servono (ad esempio con sftp) e usare
 dpkg --force-all -i xxxx.deb
per installarli uno a uno

a.