[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

newsletter settimanale gratuita sui mercati del 19 novembre 2001



Title: NEWSLETTER SETTIMANALE GRAUTITA SUI MERCATI FINANZIARI

NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI MERCATI FINANZIARI

 

PICCOLO MANUALE OPERATIVO

 

1) Sito ufficiale della newsletter : http://www.agentilmr.it

 

2) Per cancellare la vostra email dalla lista: andare al sito http://www.agentilmr.it e cliccare su cancellare. Sarete cancellati in modo permanente.  La nostra società è contraria a politiche di spamming. Il vostro indirizzo può essere stato prelevato da liste pubbliche o da iscrizione volontaria sul nostro sito.

 

3) Per cambiare indirizzo il vostro indirizzo email: prima cancellare il vecchio indirizzo email e poi sottoscrivere il nuovo sempre al sito http://www.agentilmr.it

 

4) Per consultare l'andamento dei nostri portafogli, con le relative movimentazioni di conto corrente, andare al sito : http://www.agentilmr.it e cliccare sul nome del portafoglio che preferite.

I prezzi vengono normalmente aggiornati al lunedì o martedì di ogni settimana. Cliccando sul ciascun simbolo tuttavia otterrete i prezzi in tempo reale, tramite il link a Yahoo.

 

5) Il  portafoglio crescita e il portafoglio titoli usa sono interattivi. Cliccando sul nome di ciascun titolo, si entra direttamente nel sito dell'azienda. Potete così consultare il tipo di business e richiedere ulteriori informazioni. Nel portafoglio usa cliccando sul simbolo, si entra nel profilo Yahoo, da cui si possono ricavare tutti gli elementi fondamentali e i principali indicatori di bilancio.

 

5) Per richiedere una consulenza gratuita o una opinione su titoli, fondi o investimenti , cliccare su http://www.agentilmr.it/modulo.htm . Riceverete una email privata con una risposta ai Vostri quesiti. Dato l’elevato numero di richieste, si prega di pazientare qualche giorno.

 

6) I  portafogli della newsletter sono delle simulazioni, esprimono soltanto le opinioni degli analisti e non intendono in alcun modo essere considerati come una sollecitazione all'acquisto di singoli titoli. Ogni scelta di investimento deve essere attentamente ponderata e discussa con un esperto, in relazione anche alla propria propensione al rischio e al proprio orizzonte temporale.

 

7) Le simulazioni di portafoglio sono state costruite nel modo più reale possibile, tenendo conto anche delle possibili commissioni di acquisto, e tenendoci sulla fascia più alta delle stesse.

 

8) Ciascun portafoglio ha una sua scheda tecnica, indicante obiettivi temporali, livello di rischio e caratteristiche dei titoli.

 

9) Abbiamo preferito rinunciare alla grafica in favore della “leggerezza”. Il file della newsletter ha circa 14 kb

 

BREVE COMMENTO

 

Cari amici lettori,

la settimana appena trascorsa è stata soddisfacente per i nostri portafogli. Il portafoglio prudente (http://www.agentilmr.it/prudente.htm )ha compiuto due mesi di vita e si è attestato ad un guadagno del 1% (circa 6% su base annua). Il portafoglio titoli usa (http://www.agentilmr.it/portafusa.htm ), è in positivo di oltre il 2%, in poco più di 1 mese di vita, e con delle commissioni di acquisto calcolate a circa il 2% e già interamente ammortizzate. Calcolando anche l’incidenza di queste commissioni, il guadagno si attesterebbe ad oltre il 4%, con un guadagno su base annua di oltre il 30%. Prosegue anche la ripresa del portafoglio crescita (http://www.agentilmr.it/crescita.htm ), che risulta comunque ancora in negativo da febbraio di circa il 20%. La scorsa settimana non abbiamo effettuato acquisti. Abbiamo tuttavia messo in programma tre nuovi acquisti per la settimana in corso sul portafoglio usa. Sono tre titoli che hanno un potenziale di apprezzamento a tre-cinque anni di oltre il 100%. Abbiamo deciso di impiegare circa 5000 dollari usa per ciascuna di queste tre raccomandazioni.

 

Dopo questi ultimi acquisti avremo in portafoglio 18 titoli e ancora circa 80% di contante da investire, pari a circa 416.000 dollari disponibili nel conto corrente simulato.

Alla prossima settimana!

 

 

 


Reply to: