Re: ubuntu.

2011/10/25 Mauro <mrsanna1@gmail.com>
A dire il vero ho sempre usato sid.
Ricordo i primi tempi in cui alle volte dava veramente del filo da
torcere per farla funzionare da qualche anno invece sid non e' piu'
cosi' cattiva e non ho mai avuto un problema.

ah ma certo se già la usi e ne hai confidenza allora sosituisci la parola wheezy con sid ;)
Per le mie esigenze wheezy è largamente sufficiente quindi rimango dentro cosi da assicurarmi eventualmente di aprire bug reports in testing per accellerare il landing a stable.
Comunque rimane che a questo punto puoi lasciar perdere Ubuntu, a mio avviso ormai è solo un magnete comunitario che attira curiosi ed aiuta alla diffusione di software libero...
La novità è terminata con la 8.04 da quel momento si poteva fare il merge con Debian in termini culturali, comunitari e tecnici ed andare avanti insieme...il resto è fuffaland..è assurod ma il vero valore aggiunto di tutta questa macchina Ubuntu...sono solo le sue derivate che hanno permesso di "promuovere" attivamente la presenza di tecnologie alternative desktop (Xfce, Lxde, Kde, Gnome, e17, ...).
Gli si deve molto dal punto di vista della promozione di tecnologie Debian, però è un pò troppo fork a mio avviso...non so...non mi convince.