Debian per Packard Bell

Salve ho acquistato da qualche mese un computer Packard Bell modello DOTS.IT/010  S/N: LUB900B03193045F0D1601 (se va sul sito ed inserisceil serial number le escono tutte le specifiche) ho bisogno di formattarlo e volevo installarci una versione di Linux volevo sapere quale versione posso istallare sul mio PC? La versione Debian andrebbe bene? Esiste qualche software sostitutivo per MSN? I software Packard Bell che vadano bene con Linux e dove li trovo? Grazie della cortese attenzione.