Re: Kernel alla debian

Pol Hallen wrote:

> Ciao a tutti :-)
>
> Ho sempre compilato il kernel scaricandolo da www.kernel.org
>
> senza aver mai avuto dei problemi :-)
>
> Che vantaggi avrei nel compilare il kernel presente nelle sources
> list? (scusate ovviamente la banalita' della domanda).
>
> Tipo: una volta installato con apt-get, va comunque configurato e
> compilato. Ma quando e' presente una versione nuova dello stesso
> kernel devo riconfigurare e ricompilare?
>
> Grazie!
>
> Pol

Hi friend, this is an english only list. I'm afraid ppl won't reply to
you because of that.

Debian kernels come in binary packages, you don't have to compile, just
install. If however you want sources, you can also install debian kernel
sources and compile it. Search make-kpkg for that. As long as I
understand, debian kernels have specific patches and configurations
which are maintained by the debian kernel team.

bruno