Re: linux espresso

:-> "cirda" == cirda  <cirda@libero.it> writes:

    > salve ragazzi volevo avvicinarmi al mondo di linux e ho preso
    > iner.net dove ho
    > trovato linux espresso ho provato ad installarlo ma mi chiede
    > una certa debian
    > login e la pwd che cosa devo scriverci?

The following is in Italian to help a truely clueless beginner:

Ciao, per prima cosa, questa mailing-list e` in lingua inglese. Se hai
difficolta' con la lingua, c'e` anche una mailing list in italiano, i
dettagli sono sul sito http://www.debian.org/MailingLists/subscribe

Per quanto riguarda "debian login", se ha appena concluso la tua
installazione, prova a scrivere "root" (senza le virgolette)
quando ti chiede "debian login" e a dare un semplice invio quando ti
chiede "password".

Se non funziona, leggi bene le istruzioni di installazione nella tua
rivista, ci sara' sicuramente scritto cosa devi metterci.

Se neanche questo funziona, forse ti ha chiesto di scegliere una
password durante l'installazione e tu hai dimenticato di segnartela ?

L'installazione si effettua come "root" che e` l'utente che ha il
controllo totale della macchina (detto anche superuser, system
administrator, sysadmin....). Una volta completata l'installazione,
creati un utente normale con il tuo nome, per evitare di fare danni
(il classico esempio di danno che puoi fare come root e' cancellare
tutto l'hard disk con un comando solo.... che non ti scrivo cosi' non
ti viene la tentazione)

Ciao

Pf

 Pierfrancesco Caci | ik5pvx | mailto:p.caci@tin.it  -  http://gusp.dyndns.org
  Firenze - Italia  | Office for the Complication of Otherwise Simple Affairs
     Linux penny 2.4.0-test10 #1 Wed Nov 8 22:58:01 CET 2000 i686 unknown