Re: Notizie dal DDTP - 76% delle descrizioni dei pacchetti tradotte! :)

On sabato 21 agosto 2021, at 11:18 +0200, Jean-Philippe MENGUAL wrote:

Ciao!

> Bravo, è una grande performanza. Quante persone partecipano? Sogno che i
> francesi riescano questo, ma ci siamo lontano, eppure lo sforzo è fatto.
> Suppongo che le tre revisioni si facciano su 1 o 2 giorni? Senza revisione
> dopo x giorni, c'è una regola in cui il traduttore può pubblicare la
> traduzione senza revisione?
> Ogni elemento della vostra esperienza ci potrà aiutare penso. Spero che
> potrò ricominciare a lavorare su questo progetto quando avremo finito la
> traduzione aggiornata delle pagine di manuale, quindi ogni consiglio da
> quelli che riescono sarà utile.

Grazie :)

Ci sono 3 (a volte 4) persone che lavorano abbastanza
regolarmente. Altri danno un contributo più sporadico.

Per quanto riguarda le revisioni lo standard per quello che so io (e
che mi è confermato dall'esperienza) è che:

 - serve almeno 1 revisione. Senza revisione nessuna traduzione è pubblicata.
 - di default servono 3 revisioni, ma ogni 7 giorni viene "regalata una
   revisione" per cui:
  -- con 3 revisioni, traduzione approvata immediatamente
  -- con 2 revisioni, traduzione approvata dopo 7 giorni
  -- con 1 revisione, traduzione approvata dopo 14 giorni

Complimenti a voi per il lavoro del team francese sulle pagine di
manuale che ha trovato spazio anche nelle Release Notes :)

Buon lavoro!!

beatrice