[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: Richiesta informazioni



Ciao Angelo Mattia,
e un saluto "volontario" si propaga a tutti i partecipanti alla lista .. :-))


Il 27/10/2019 14:11, angelomattia76@yahoo.it ha scritto:
Buon giorno,
Buona sera ... :-)

Non dovrei risponderti da questa lista, dato che non sono il responsabile, pur avendo partecipato alla traduzione delle FAQ Debian e altra documentazione di man page relative a tools di amministrazione dei pacchetti di Debian (dpkg, apt-get, sources-list, ecc),poi non ho contribuito alle traduzioni inerenti ai lavori di questa lista. Ho fatto parte dell'ILDP (Italian Linux Documentation Project) per tanti anni traducendo man page, degli howto e altra documentazione, tutto come volontario, naturalmente .. :-)

Sono un appassionato di sistemi Linux e studioso da tempo di Debian.

Lo sono anch'io da molti anni .. dal 1997 ... :-)

So scrivere Man page in codice groff e vorrei contribuire traducendo Man page.
Ho contribuito in tal senso per molti anni a partire dal 2000. Utilizzando anche il vecchio sgml usato nella maggior parte della documentazione di allora.

Vorrei però sapere se esiste un minimo riconoscimento economico per tale lavoro e in ogni caso a chi rivolgermi esplicitamente.
Che io sappia direi proprio di no, d'altronde il sistema operativo che preferisci, è stato sviluppato da volontari e praticamente ti è stato messo a disposizione senza chiederti alcun cent o royalty o altro...

Semplicemente ho pensato e lo penso tuttora che se qualcuno mi mette a disposizione un sistema operativo così di grande qualità e non mi chiede nulla, allora penso di dovermi sdebitare in qualche modo, ecco il motivo della mia partecipazione all'ILDP per così tanti anni e a carattere assolutamente volontario senza percepire un cent ...:-)

Chiedo anticipatamente scusa se ho inviato questa mail ad un destinatario sbagliato.

Angelo Mattia

Inviato dal mio dispositivo mobile Huawei

Good Night!

Au Revoire
Hugh Hartmann


Reply to: