Strumento per cercare nelle descrizioni dei pacchetti Debian

Ciao,

tempo fa ho scritto un'interfaccia web per cercare del testo nelle
descrizioni dei pacchetti, ieri sera ho aggiornato i dati e spero che
possa essere utile ad altri

fate attenzione che servono gli asterischi prima e dopo altrimenti
cerca una frase intera identica:
http://www.forsi.it/debian/packages/sid/

l'interfaccia è un po' caotica ma per me è più comoda che usare grep
(anche se grep ha le espressioni regolari) e con un clic mostra le
frasi simili o identiche, questo mi piacerebbe espanderlo, ma il
sistemo che ho usato non è adatto, inoltre si può cercare una parola o
frase nelle descrizioni inglesi vedendo come risultato le
corrispondenti descrizioni in italiano

l'ideale per me sarebbe ottenere dei suggerimenti di traduzione, ad
esempio individuando due frasi originali diverse solo per dei dettagli
(come Python 2 vs Python 3), qualcuno conosce un sistema già pronto
per fare cose del genere? Mi hanno parlato della cluster analysis con
R.

Tutto questo è un aiuto per il progetto di traduzioni dei pacchetti,
se non avete partecipato recentemente, qui trovate TUTTE le
spiegazioni del
https://wiki.debian.org/it/L10n/Italian/DDTP
e vi ricordo che l'italiano è la lingua con il maggior numero di
traduzioni, attualmente oltre il 75%, ma ce ne sono ancora moltissime
da fare e forse c'è qualche errore da scovare in quelle già fatte,
quindi qualsiasi aiuto è benvenuto

--
Daniele Forsi