Re: [RFR] po-debconf://init-select/it.po

On Monday 03 March 2014, at 14:06 +0100, Francesca Ciceri wrote:

Ciao Francesca,

> A me sembra tutto ok, ho solo un paio di dubbi abbastanza generali.
> Il primo riguarda le virgolette. Ho notato
> che nella traduzione usi virgolette caporali al posto di quelle alte.
> Vedo che qui [1] lascia la scelta al traduttore: c'è un consenso su
> quali usare a livello di team Debian o no?

Di solito vengono usate quelle basse, e specialmente per quello che
riguarda i debconf mi sembra di aver visto soprattutto quelle anche se
non escludo esistano debconf con le virgolette alte. (sono troppo
pigra per usare grep) :)

> L'altro dubbio è l'uso di "sistema init": a me personalmente "sistema di
> init" suona meglio (alla fin fine init sta per inizializzazione), ma
> ovviamente dipende da come traducete di solito.

Aggiungo il "di" :)

Grazie,
beatrice