Re: [RFR] wml://News/2012/20120301.wml

On Saturday 03 March 2012, at 00:06 +0100, Mirco Scottà wrote:

Ciao!

Ecco alcuni piccoli dettagli

> lato, la proposta di Riga era completamente centrata sulla città e la vita
> universitaria. Dall'altro, la candidatura svizzera puntava a portare
> DebConf in
> uno scenario noto per la sua bellezza naturale.</p>

preferirei "bellezze naturali" al plurale.

> raduno comunitario di DebConf. Gli alloggi, gli spazi informatici e le sale
> conferenze saranno nello stesso luogo, con una bella vista sul lago di
> Neuchatel e le Alpi Svizzere. Avremo l'intero villaggio turistico

hmm... raduno comunitario non mi piace molto... forse, se ti piace,
qualcosa come "sull'aspetto di rinione/incontro della comunità"

> più stretto
> contatto.  È stata organizzata ogni anno, a partire dal 2000, in
> varie sedi come
> Scozia, Argentina e Bosnia-Erzegovina. Maggiori informazioni su DebConf sono
> disponibili all'indirizzo <url http://debconf.org/>.</p>

doppio spazio prima di "È stata..."

> luglio 2012. DebCamp è un evento minore e meno formale che dà l'opportunità
> ai gruppi di lavorare ai progetti Debian.</p>

in realtà sarebbe "che dà l'opportunità di lavorare in gruppo ai
progetti...", questo per evitare che qualcuno che vuole aiutare, ma non
fa parte di un gruppo, pensi di non poterlo fare.

> una conferenza di breve durata rivolta agli utenti Debian e a tutti quelli
> interessati a conoscere meglio il software libero.</p>

sostituirei "tutti quelli interessati" con qualcosa come "tutte le
persone interessate", "tutti coloro che sono interessati" "chiunque sia interessato"

Tutto qui.

Grazie,
beatrice